Venezia: 5 cose da non perdere

Cosa vedere a Venezia in 1 giorno. Ecco le 5 cose da non perdere in un itinerario a piedi tra Ponti, Palazzi, piazze storiche e giri in gondola.

Venezia, città-gioiello, è sede di meraviglie architettoniche e culturali che tutto il mondo ci invidia.Ma cosa non puoi perderti durante una gita di una giornata a Venezia?

Ecco i nostri consigli:


 1. Ponte di Rialto

Partendo da Piazzale Roma (punto di arrivo di treni, bus e parcheggi per le auto), addentrati per le vie di Venezia in direzione Piazza San Marco. Goditi la bellezza dei canali e dei palazzi storici fino a raggiungere il Ponte di Rialto. Affacciato sul Canal Grande, il famoso ponte ospita botteghe di artigiani, orefici e souvenirs e accoglie ogni giorno moltissimi turisti che non mancano di scattare foto ad ogni angolo.



2. Piazza San Marco

Proseguendo per le vie verso il centro di Venezia, si sbuca sulla meravigliosa piazza San Marco. La torre dell’Orologio, con i due Mori che suonano ad ogni ora, la maestosa Basilica di San Marco e la vista sulla laguna e sull’isola della Giudecca, meritano da sole la visita.


3.Palazzo Ducale

Affacciato sulla Piazza si erge il maestoso Palazzo Ducale. Capolavoro dell’architettura gotica veneziana, anticamente era sede del Doge. Oggi ospita il Museo Civico, un’ampia pinacoteca e mostre d’arte itineranti.


4.Il Ponte dei Sospiri

A pochissima distanza da Piazza San Marco, il Ponte dei Sospiri è in stile barocco e collega Palazzo Ducale con le Prigioni Nuove. Era il passaggio che conduceva i prigionieri di fronte agli Inquisitori per essere sottoposti a giudizio. La leggenda, da cui deriva il nome, vuole che i carcerati, mentre passavano su questo ponte, sospirassero all’idea di poter vedere per l’ultima volta il mondo esterno.


5. Un giro in gondola o in vaporetto

Non si può dire di aver visto bene Venezia se non la si guarda dall’acqua. A seconda delle tue esigenze, potrai scegliere un romantico giro in gondola oppure un tour in vaporetto. Gli approdi delle imbarcazioni veneziani sono sparsi per tutta la città e i gondolieri o il capitano del vaporetto ti accoglieranno prontamente per guidarti in un’esperienza unica.

Venezia è facilmente raggiungibile da Ca’ Muretta. Con l’automobile, l’autobus o il treno puoi raggiungere il capoluogo veneto in meno di 3 ore partendo da Bardolino.Non solo relax, natura e benessere, Ca’ Muretta è anche la partenza ideale per le tue gite culturali nei dintorni.

Instagram Feed

Contattaci

  • info@camuretta.it
  • +39 349 462 6745
  • Località Corone 4
  •      37011 Bardolino (VR), Italia
  • D.D.C.S.A. di A&G s.s.
  •      PI 03605020233