Il Territorio
Il clima mite, le acque del lago, la fertilità delle colline moreniche sono la ricchezza di Bardolino. Proprio per questo il territorio circostante mantiene ancora le tracce di antiche vicende: palazzi, conventi e ricche dimore impreziosiscono il paesaggio.
Bardolino e i suoi dintorni offrono numerose opportunità di svago, a partire dagli sport acquatici, come la vela, il windsurf o semplicemente una semplice nuotata nelle fresche e pulitissime acque del Lago. Le occasioni non mancano nemmeno per gli appassionati di mountain bike o di trekking che potranno godere di paesaggi incontaminati lungo i sentieri del Monte Baldo, luogo incontaminato e maestoso, posto alle spalle di Cà Muretta.
Per i più golosi le opportunità non mancano: nelle antiche trattorie o nei locali alla moda si possono assaporare antiche ricette a base di pesce di lago, condito con l’olio d’oliva locale e soprattutto innaffiato dal favoloso vino Bardolino. Per chi ama le città d’arte, Verona rappresenta una meta di sicuro interesse, con la casa di Giulietta e le serate all’Arena. Naturalmente, qualche chilometro più in là c’è la meraviglia di Venezia, che immersa nella nebbia o baciata dal sole, lascerà ricordi indelebili nei cuori dei suoi visitatori.
E non dimentichiamoci dei bambini! Gardaland con le sue spettacolari attrazioni saprà donare risate e divertimento a tutti i piccoli ospiti e alle loro famiglie! Cosa aggiungere? Noi vi proponiamo di alzarvi il mattino e, dopo una speciale e golosa colazione sotto la nostra veranda, partire a zonzo, senza una meta precisa: ovunque sceglierete di andare rimarrete incantanti!
http://www.camuretta.it/it/index.php/vedere/territorio#sigProGalleria607ad1ade1