3 Consigli per una vacanza di vero relax

Come trasformare la tua vacanza in occasione di vero relax per staccare completamente la spina? Ecco 3 consigli pratici e semplici per riuscirci.

Evviva le vacanze! Quante volte, durante l’anno, ci soffermiamo a pensare al periodo più bello dell’anno, in cui finalmente saremo in vacanza?Spesso non vediamo l’ora e trascorriamo gli ultimi giorni prima di concederci il meritato risposo in trepidante attesa.Ma a volte, capita che quando finalmente siamo in vacanza, non riusciamo a rilassarci davvero. Perché questo succede?Sono diversi i fattori che possono contribuire allo ‘stress da vacanza’. Magari vogliamo visitare tutte le bellezze del luogo in cui ci troviamo senza perderne nessuna. Oppure, non riusciamo davvero a ‘staccare’ dal pensiero del lavoro. Oppure ancora, non siamo abituati a stare così a lungo a contatto con i nostri cari e finiamo per litigare.

Come fare a trasformare la vacanza in un periodo di totale relax in cui rigenerarsi completamente?
Ecco 3 consigli utili per il relax in vacanza


1. 1. Digital Detox

  • Durante la prima ora dopo il risveglio, non accendere lo Smartphone. Senti i muscoli del tuo corpo che riprendono a muoversi, fai un po’ di stretching, goditi la colazione con calma e senti l’aria fresca del mattino sulla pelle.
  • Durante il giorno stabilisci degli orari in cui usare lo Smartphone e, per tutto il resto del tempo, ‘dimenticalo’ in camera.
  • Se usi lo Smartphone per scattare foto, lascialo in modalità aereo. Potrai concentrarti solo su ciò che vedi e vuoi immortalare, senza preoccuparti di altro.



2. Dormi abbastanza


Almeno in vacanza, assicurati di dare al tuo corpo tutto il sonno di cui ha bisogno. Concediti di dormire un po’ di più. Prenditi il tempo di riposarti quando e quanto vuoi, anche durante il giorno, se ne senti la necessità. Sembra scontato, ma a volte non lo facciamo. Per ottenere un vero relax, il sonno è fondamentale.

 


1. 3. L’acqua è tua alleata

Che sia mare, lago, piscina o vasca da bagno, l’acqua ha un potere estremamente rilassante.In qualsiasi luogo di villeggiatura tu ti trovi, vicino a te ci sarà senz’altro una fonte d’acqua o una struttura in cui poter immergere il tuo corpo e ‘lavare via’ tutto lo stress e la fatica accumulati durante l’anno. Approfittane.

 

 

 Ca’ Muretta è il luogo ideale per ‘dimenticarsi’ dello stress e della routine quotidiana. Immersa nel verde delle colline, a 2 passi dal lago di Garda, accoglie i suoi ospiti in un parco con piscina curato nei minimi dettagli. Per informazioni, puoi contattarci a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure: 349 4626745

Instagram Feed

Contattaci

  • info@camuretta.it
  • +39 349 462 6745
  • Località Corone 4
  •      37011 Bardolino (VR), Italia
  • D.D.C.S.A. di A&G s.s.
  •      PI 03605020233