Una giornata a Verona: 5 cose da non perdere

Verona, la città degli innamorati, è facilmente raggiungibile da Ca’ Muretta.
Trascorrere una giornata a passeggio tra le sue vie, godersi uno spettacolo all’Arena e vedere la ‘casa di Giulietta’ sono un’occasione da non perdere per chi si trova nella zona.

Ma quali sono le 5 cose che non possono mancare in una giornata in visita a Verona?


1. Arena di Verona
E’ il monumento più famoso, si trova in centro ed è il punto di partenza migliore per vedere la città in tutta la sua bellezza.
Il terzo anfiteatro romano per grandezza, dopo il Colosseo e l’Anfiteatro di Capua, ogni anno accoglie milioni di turisti. Durante la stagione estiva, ospita numerosi eventi e concerti, tra cui il Festival dell’Opera, una manifestazione lirica importante a livello mondiale.
Può accogliere circa 20.000 spettatori e assistere ad un evento tra le sue mura è qualcosa di indimenticabile.

2. Piazza delle Erbe
Piccolo gioiello architettonico, il ‘salotto di Verona’ conquista tutti per la bellezza dei palazzi che la circondano e per la fontana della Madonna di Verona, del 1300, che si trova al centro della piazza.
Lì troverete anche bancarelle di cibo e oggetti tipici oltre alla Colonna Antica, ‘Capitello’, il baldacchino in marmo da cui i governanti parlavano al popolo.

3. Casa di Giulietta
Da Piazza delle Erbe, puoi prendere la Via Cappello e ritrovarti davanti alla casa di Giulietta. Prima di arrivare al cortile, potrai notare le pareti ricoperte di biglietti e lettere che gli innamorati di tutto il mondo lasciano a testimonianza del loro sentimento. Una volta dentro, dirigi lo sguardo verso l’alto e potrai vedere il famoso balcone di Giulietta. Secondo la leggenda e il dramma di Shakespeare, è qui che Romeo ha dichiarato il suo amore a Giulietta. Sempre nel cortile, non dimenticarti di scattare una foto vicino alla statua dell’innamorata più celebre al mondo.

4. Castelvecchio
A questo punto, dirigiti sulle sponde dell’Adige, su via Roma, e troverai CastelVecchio, costruito nella metà del XIV secolo da Cangrande II della Scala. Il Castello è diviso tra la Reggia degli Scaligeri e il cortile e oggi, al suo interno, ospita il Museo Civico.

5. Ponte Scaligero
Lì accanto, non perderti infine il Ponte Scaligero di mattoncini rossi. Lungo 120 metri, se lo attraversi, potrai osservare bene l’Adige e scattare foto suggestive.

Come raggiungere Verona da Ca’ Muretta

Verona è raggiungibile da Ca’ Muretta in automobile, in 40 minuti oppure, con i mezzi pubblici (autobus + treno) in 1 ora e 20 circa.
Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie durante il tuo soggiorno.

Instagram Feed

Contattaci

  • info@camuretta.it
  • +39 349 462 6745
  • Località Corone 4
  •      37011 Bardolino (VR), Italia
  • D.D.C.S.A. di A&G s.s.
  •      PI 03605020233