Itinerari

Cà Muretta è immersa in un paesaggio naturale davvero fantastico. Basta oltrepassare il cancello e innumerevoli stradine e sentieri vi condurranno in luoghi che vi rimarranno nel cuore. Queste sono quindi solo alcune delle nostre proposte, variegate, perché soddisfino tutti i gusti!

1. L’eremo di San Giorgio (2 ore): raggiungibile da Cà Muretta in poco meno di mezz’ora, l’eremo è un luogo di pace, silenzio e preghiera. L’eremo fu fondato nel 1663. I lavori di costruzione continuarono per tutto il secolo XVII e furono completati con l'edificazione della chiesa nel 1704. In seguito alla soppressione napoleonica del 1810 l'Eremo venne abbandonato e il complesso fu abitato da contadini fino al 1885, quando ritornò a risiedervi la comunità camaldolese ancora oggi presente. I monaci gestiscono una piccola bottega di prodotti erboristici e culinari molto interessanti. (www.eremosangiorgio.it)

2. Parco Naturalistico Scientifico di Novezzina ed Orto Botanico (1 giornata). Nel comune di Ferrara del Monte Baldo, situata ad una ventina di km. da Bardolino si trova l’Orto Botanico di Novezzina che si si estende per circa 20.000 mq. e raccoglie piante e fiori autoctoni del Baldo, coltivati e presentati per scopi didattici, di divulgazione, di conservazione e di ricerca scientifica. Qui sono stati ricreati i microambienti e l’ecosistema di zona, dando la possibilità, a turisti ed appassionati, di ammirare la biodiversità floreale della montagna denominata fin dall’antichità Hortus Europae (www.ortobotanicomontebaldo.org).

3. Il Vittoriale (mezza giornata o giornata intera): Prendendo il battello da Bardolino, in poco più di un’ora (o se avete fretta partite da Garda e ci sarete in 45 minuti), raggiungete Gardone Riviera, situata sulla sponda opposta del Lago. Qui potrete immergervi nell’atmosfera decadente della magnifica dimora del grande Vate, Gabriele D’Annunzio, uno dei massimi poeti italiani del ‘900. Le atmosfere e le suggestioni che vivrete qui non si possono descrive a parole … solo una visita di persona ve ne potrà far comprendere l’emozione! (www.vittoriale.it)

4. I Parchi divertimento (giornata intera): sull'intera zona del Lago di Garda è possibile trovare i parchi divertimento per adulti e piccini. Da Gardaland (www.gardaland.it) a Canevaworld (www.canevapark.it) a Movieland Park (www.movieland.it). Ancora poco distante, a Bussolengo e possibile trovare anche lo Zoo safari del Parco Natura Viva (www.parconaturaviva.it).

5. L'Arena di Verona è un anfiteatro romano situato nel centro storico di Verona, icona della città veneta insieme alle figure di Romeo e Giulietta. Si tratta di uno dei grandi fabbricati che hanno caratterizzato l'architettura ludica romana ed è l'anfiteatro antico con il miglior grado di conservazione, grazie ai sistematici restauri realizzati fin dal '600. D'estate ospita il celebre festival lirico e vi fanno tappa molti cantanti e musicisti internazionali (www.arena.it)

 

Blog ed Eventi

5 idee per iniziare bene la giornata una…

09-07-2018 Hits:265 Blog andrea

La colazione è il pasto più importante della giornata e a Ca’ Muretta lo sappiamo bene. Ecco alcune proposte di colazioni sane e buone con prodotti di qualità.

Read more

3 Consigli per una vacanza di vero relax

09-07-2018 Hits:216 Blog andrea

Come trasformare la tua vacanza in occasione di vero relax per staccare completamente la spina? Ecco 3 consigli pratici e semplici per riuscirci.

Read more

Lago di Garda: i sapori del territorio

08-05-2018 Hits:573 Blog andrea

Il lago di Garda non è solo un luogo incantevole dove trascorrere le vacanze immersi nel relax, nella natura e alla scoperta di luoghi storici. E' anche un territorio ricco...

Read more

Instagram Feed

Contattaci

  • info@camuretta.it
  • +39 349 462 6745
  • Località Corone 4
  •      37011 Bardolino (VR), Italia
  • D.D.C.S.A. di A&G s.s.
  •      PI 03605020233